Dove dormire

i nostri suggerimenti

La Collina dei Franchi

La Collina dei Franchi nasce con l’idea di offrire un ambiente tranquillo e accogliente, in una delle zone più rigogliose della Toscana: la Garfagnana. La struttura delle camere e della casa è la risposta ideale per chi cerca uno spazio da condividere con gli amici o con la famiglia.
Le camere sono indipendenti e l’arredamento offre il massimo comfort, nel pieno rispetto delle tradizioni toscane; la cucina è a disposizione degli ospiti ed attrezzata per rispondere a ogni tipo di esigenza oppure per chi ha solo voglia di cimentarsi a cucinare in tutta allegria.
Un’ampia area esterna, fornita di barbeque, forno e gazebo, è pronta ad accogliere chi desidera godersi il panorama.
Le camere raccontano storie diverse fra loro e richiamano aspetti della vita toscana, più o meno noti: potete scegliere la tranquillità della “Stanza del Genio” dove Leonardo da Vinci o Francesco Vecchiacchi vi aspettano per raccontarvi le loro avventure; nella “Stanza dei Ponti” troverete quadri dipinti da autori locali e foto di ambienti vicini alla Collina dei Franchi (non potrete resistere alla tentazione di una caccia al tesoro!). Al secondo piano, la “Stanza della Musica” vi farà ripercorrere la magia delle note di Giacomo Puccini; se invece preferite le golosità locali, la “Stanza delle Cose Buone” è lì che vi aspetta.
Percorrendo le strade di questa zona, vi capiterà spesso di leggere “Garfagnana: dove il tempo non corre”. Questo è l’augurio che facciamo a coloro che verranno a trovarci: passare del tempo senza perderlo, gustando ogni attimo alla scoperta di un sapore nuovo, di un angolo nascosto nel bosco o ascoltando il racconto di un vecchio seduto fuori dalla porta di casa.