Rocche Valle del Serchio - Dove dormire

Dove dormire

i nostri suggerimenti

Agriturismo Salvera

L'Azienda Agrituristica Salvera si trova a circa 500 metri di altitudine, in un'insenatura a terrazza tra i boschi di castagni, lecci e conifere a poche centinaia di metri dal paese di Sillicagnana, da cui è raggiungibile percorrendo un tratto di strada prima asfaltata poi sterrata. Qui vi sono gli alloggi, ricavati in fabbricati rurali in pietra appena ristrutturati e circondati dai campi adibiti a coltivazioni biologiche e in parte recintati per la presenza di fauna selvatica, cinghiali e ungulati principalmente. Molto presenti anche varie specie di uccelli: il gufo, la civetta, l'upupa, il picchio, il falco e la poiana, tanto per citarne alcune.
E' quindi possibile osservare, sia di giorno che di notte, fauna e flora selvatiche in un ambiente naturale molto preservato dall'inquinamento e che l'Azienda difende con cura.
fabbricati rurali sono tutti in pietra locale costruiti intorno al 1600/1700, con copertura in travi di castagno e coppi di cotto. L'Azienda mette a disposizione dei propri ospiti alcuni appartamenti di varie metrature, adatti sia a coppie di persone che a piccoli gruppi. Tutti gli alloggi sono stati ristrutturati rispettando le loro originali caratteristiche e usando i materiali di recupero quali travi, mezzane di cotto, pietre. Gli arredi sono di buona qualità e per lo più appartenenti alla tradizione contadina locale. Ogni appartamento è fornito di riscaldamento autonomo, telefono cellulare, tv color.