Rocche Valle del Serchio - Dove mangiare

Dove mangiare

i nostri suggerimenti

Campeggio B&B Pian D'Amora

Il campeggio è immerso in completa quiete su un terreno leggermente a terrazze; può ospitare 40 tende e 5 roulotte o camper in piazzole ben attrezzate, il tutto corredato di servizi igienici, docce ed area lavaggio stoviglie e biancheria. Ci sono molti alberi di castagno e pioppi, che rallegrano la vista e ombreggiano piacevolmente durante le calde giornate estive, con una bella veduta della valle sottostante e del paesino di Gromignana sulla montagna di fronte.
Dal campeggio una breve passeggiata, attraverso un'antica porta medievale, lungo una stretta, affascinante stradina in pietra, ci porta nel centro storico del paese, dove si può gustare un caffè, apprezzare l'architettura storica o assaporare l'atmosfera di un luogo dove il tempo sembra si sia fermato.

In estate il Camping offre diverse attività pensate per permettere di gustare e vivere la natura italiana. Visite organizzate di conoscenza e assaggi nelle zone di produzione del vino e dell’olio di oliva, escursioni turistiche guidate in ambienti naturali molto particolari e bellissimi.

Tutti i giorni il Ristorante del campeggio Pian d’Amora offre gustosi piatti locali, e naturalmente la buona pizza cotta in forno a legna.

La reception ha un piccolo negozio con prodotti tipici, dove ogni mattina è possibile acquistare anche panini.
Sul sito troverete un dondolo, altalena, grande trampolino e ping pong.

Nel raggio di 15 km dal Camping troviamo la cittadina di Bagni di Lucca, famosa per le sue terme; la cittadina medievale di Barga, con il suo bellissimo centro storico, le piccole piazze e molti negozi di prodotti tipici e antichità; la bellissima e famosa Grotta del Vento. Ogni giorno nei vari paesi intorno si alternano mercati all’aperto, dove si possono apprezzare le tradizioni ed i costumi locali.

La zona offre varie opportunità per escursioni a piedi, in bici, a cavallo ed anche alpinismo. Percorsi a piedi e in bicicletta più facili e interessanti sono richiedibili anche alla reception dove si possono noleggiare Mountain bike.

Nelle vicinanze ci sono i Parchi Naturali dell'Orecchiella e delle Apuane e decine di piccoli villaggi di montagna che vale la pena visitare, come Tereglio con il vicino Orrido di Botri, Fabbriche di Vallico o Lucchio nella Val di Lima. Lucca, con le sue famose mura e le 100 Chiese, si trova a circa 40 minuti di auto da Coreglia. In meno di un’ora possiamo bagnarci sulle assolate spiagge di Viareggio e Lido di Camaiore. Anche Pisa con la sua famosa Torre Pendente si trova ad un'ora di viaggio, mentre Firenze dista solo un’ora e mezza.
In breve: Camping Pian d'Amora è sinonimo di riposo e relax, ed è un ottimo punto di sosta per scoprire una bella parte dell’Italia!